Inizia a scrivere qualcosa
  • Menu
  • Shop

Carrello

Chiudi
Menu
Inizia a scrivere qualcosa

CInofilia e qualcosa in più

CInofilia e qualcosa in più

PROBLEMI ARTICOLARI nel CANE? PREVENIRE E’ MEGLIO CHE CURARE

Condroprotezione a 360°

Con il termine condroprotezione si intendono tutte quelle strategie atte a mantenere il miglior stato di salute possibile delle cartilagini articolari e delle articolazioni in toto, sia che queste siano sane (prevenzione) sia che siano già affette da alterazioni o processi patologici primari o secondari (gestione della malattia). Ne fanno parte interventi chirurgici, terapie farmacologiche, fisioterapia, nutrizione e integrazione con condroprotettori (mangimi comlementari). Nei fenomeni degenerativi delle articolazioni, infatti, la prevenzione risulta forse l’unica strategia con la quale ottenere dei risultati importanti, ritardando il danneggiamento e l’usura delle articolazioni. Un cane che presenta dei sintomi avrà già presenti a livello di articolazioni delle degenerazioni o danneggiamenti di una certa entità, spesso irreversibili che ne condizioneranno l'andamento.

Sottoporre i cuccioli a visite ortopediche e indagini specifiche per l’individuazioni di problematiche precoci (displasie, difetti congeniti), alimentazione adeguata alla fase di crescita e allo stile di vita del cane, controllo del peso,attività fisica adeguata e l’impiego di condroprotettori sono gli elementi chiave sul quale si basa la prevenzione nei confronti delle patologie articolari.

joint protection

Negli ultimi anni si sono visti aumentare notevolmente le dimostrazioni scientifiche dei benefici apportati dall’utilizzo di Mangimi Complementari, così com’è aumentata la sensibilità dei proprietari ad argomenti quali alimentazione, fitoterapia e integrazione alimentare sia per se stessi che per i loro animali. In particolar modo, i condroprotettori pensati e formulati in modo da poter arricchire la dieta dei nostri cani con sostanze specifiche utili al trofismo cartilagineo, alla riduzione dello stress ossidativo e dell’infiammazione derivanti dal lavoro articolare, ricoprono un ruolo fondamentale sia in una corretta strategia di prevenzione che in un contesto di gestione multimodale alla patologia articolare conclamata.

Trovi il CONDROPROTETTORE joint protection nel nostro e-commerce

HEY , ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vuoi rimanere aggiornato su promozioni novità e offerte?

Teniamo molto alla tua privacy Privacy Policy

#title#

#price#
×