Inizia a scrivere qualcosa
  • Menu
  • Shop

Carrello

Chiudi
Menu
Inizia a scrivere qualcosa

CInofilia e qualcosa in più

CInofilia e qualcosa in più

PROBLEMI ARTICOLARI NELLE FASI DI VITA DEL CANE...

Le diverse fasi di vita del cane rappresentano diverse potenziali problematiche articolari, vediamole nello specifico.

CUCCIOLO: Nel periodo dell'accrescimento i vari tessuti, estremamente plastici ma altrettanto delicati, è importante che seguano uno sviluppo corretto. In particolare le articolazioni, in questa fase, possono risentire di problemi di varia natura: da un accrescimento troppo rapido, frutto di un’alimentazione sbilanciata, a traumi di varia natura, legati all'esuberanza del cucciolo, alla predisposizione ad errori conformazionali e di lassità tipiche soprattutto di determinate razze.

joint protection

ADULTO:Unavoltacompletolosviluppo l'usura delle articolazioni è fisiologica. Ma questa potrà instaurarsi precocemente in quei soggetti in cui le articolazioni non lavorano bene in quanto coinvolte in problemi quali displasia, fratture, lussazioni, rotture tendine o legamentose ma anche in articolazioni che lavorano bene ma sottoposte costantemente ad importanti sollecitazioni e chiamate ad un super lavoro come nei casi dei soggetti sovrappeso o che svolgono intensa fisica. Questi soggetti infatti tengono le loro articolazioni sempre sotto stress, aumentandone l’usura e il rischio di portarle al logoramento precoce.

dol-pet antinfiammatorio naturale
dol-pet antinfiammatorio naturale

ANZIANO: Tutti i soggetti anziani, anche se nella loro vita non hanno sofferto delle problematiche sopraelencate, hanno comunque un'alta probabilità di soffrire di problematiche degenerative articolari legate all'invecchiamento. È infatti sempre più frequente imbattersi in cani con questo tipo di problematiche. Questo probabilmente è strettamente legato all'aumento dell'aspettativa di vita e dell'età media die nostrifizier cani.

I prodotti joint protection e dol-pet li potete trovare nel nostro e-commerce.

HEY , ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vuoi rimanere aggiornato su promozioni novità e offerte?

Teniamo molto alla tua privacy Privacy Policy

#title#

#price#
×