Inizia a scrivere qualcosa
  • Menu
  • Shop

Carrello

Chiudi
Menu
Inizia a scrivere qualcosa

CInofilia e qualcosa in più

CInofilia e qualcosa in più

Antidolorifici naturali efficaci...

Perché un Antinfiammatorio Naturale per i nostri animali?

Fare ricorso a farmaci antinfiammatori è una necessità che capita spesso durante la vita dei nostri animali.

Gli stati infiammatori, acuti e cronici che siano, sono causa o accompagnano diversi stati di malattia. Spesso però si deve accettare il rischio dello sviluppo di effetti collaterali causati dal utilizzo dei FANS, dovuto ad una particolare sensibilità del soggetto, dalla presenza di patologie concomitanti (car-diopatie, nefropatie ecc...) o per la necessità di somministrazioni per lunghi periodi di tempo. In tutte queste situazioni ed in particolare nella gestione del dolore cronico, la fitoterapia risulta una validissima alternativa all’utilizzo di farmaci.

Definita semplicisticamente “la scienza medica che studia il corretto uti- lizzo delle piante medicinali e dei loro derivati, allo scopo di trattare o prevenire malattie e condizioni diinteresse prettamente medico o salutistico”, la Fitoterapia ha suscitato negli ultimi anni un sempre mag- gior interesse da parte di una buona fetta di popolazione sensibilizzata alla ricerca di alternative alla medicina tradizionale per curare i propri mali. Supportati da risultati convincenti in termini di efficacia, unito alla riduzione drastica degli effetti collaterali e di tossicità, propri dei farmaci di sintesi, ha attirato sempre più attenzioni non solo da parte del malato ma anche da parte dei Medici sempre più interessati e fruitori della materia i quali si trovano spesso a ricettare questo tipo di prodotti.

Questa condizione ha creato la richiesta sul mercato di preparazioni contenenti piante officinali o estratti di esse, indicati per il trattamento di specifiche affezioni. Per quanto riguarda la Medicina Veterinaria, la scelta di orientarsi su metodi di cura più “naturali” da parte di molte persone è stata trasposta automaticamente anche ai pro- pri animali da compagnia che si trovano a beneficiare anch’essi dei pregi di queste piante.

Sulla traccia di questa necessità, quello che la CS Pets realizza, sono prodotti naturali dedicati alla gestione, in prevenzione e in cura, delle affezioni che colpiscono i nostri animali alla ricerca della massima efficacia e qualità delle materie prime.

Per quanto riguarda la gestione degli stati infiammatori il Dol-Pet Control risulta essere un mix di piante officinali note per la spiccata attività antinfiammatoria/antidolorifica formulato per garantire una modula- zione su diversi livelli della cascata infiammatoria.

dol-pet antinfiammatorio naturale
dol-pet antinfiammatorio naturale

Dol-Pet Control trova utilità in tutti i casi in cui è presente infiammazione, sia nella fase acuta sia in quella cronica. Che si tratti di contusioni, distorsioni, eventi traumatici, sovra-sollecitazioni a carico dell’appa- rato muscolo-schelettrico, infiammazioni articolari, edemi o qualsiasi forma di infiammazione cronica

rappresenta una valida alternativa in tutti quei casi in cui si preferisce evitare o ridurre l’utilizzo della te- rapia farmacologica. A differenza degli antinfiammatori di sintesi, il fitoterapico può essere più lento nel- l’esplicare il suo effetto benefico, ma certamente i suoi effetti sono più duraturi, considerando il vantag- gio di poter essere assunti per lunghi periodi. Come già accennato, di non poco conto è infatti la bassis- sima incidenza di effetti collaterali propri dei FANS. Ricordiamo che è sempre fondamentale la presenza del Medico Veterinario per garantire una diagnosi e instaurare la strategia terapeutica migliore per il vo- stro animale.

Gli ingredienti di DOL PET CONTROL

ARTIGLIO DEL DIAVOLO (Harpagophytum procumbens) Componenti principali:Glicosidi iridoidi arpagoside, arpagide, procumbide. Attività farmacologica antinfiammatoria, analgesica, antireumatica.

RIBES NIGRUM Componenti principali: Flavonoidi (isoquercetina, rutina), proantocianidine.
Antinfiammatoria ed antiallergica.

BROMELINA (Estratta dall' ANANAS)
Antiinfiammatoria, antiedemigena e antidolorica. Spiccata attività proteolitica.

BOSWELLIA (Boswellia serrata) Componenti principali:Acidi triterpenici (acido beta-boswellico). Attività farmacologica antinfiammatoria

SPIREA ULMARIA Componenti principale:Salicilina
Azione antinfiammatoria, antipiretica, antireumatica.

Dol-pet CONTROL lo puoi trovare nel nostro e-commerce.

HEY , ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vuoi rimanere aggiornato su promozioni novità e offerte?

Teniamo molto alla tua privacy Privacy Policy

#title#

#price#
×